Ufficio Anagrafe - Elettorale - Stato Civile - Protocollo - Segreteria

L'Ufficio Anagrafe - Elettorale - Stato Civile verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio

Competenze

Si occupa della tenuta di schede individuali, di famiglia e di convivenza. Nelle schede si registrano le posizioni anagrafiche che derivano: dalle dichiarazioni degli interessati, dagli accertamenti d'ufficio e dalle comunicazioni degli uffici di stato civile. Rilascia i seguenti documenti:

  • certificato di nascita
  • certificato di matrimonio
  • certificato di cittadinanza
  • certificato di morte
  • certificato di residenza
  • certificato di stato di famiglia
  • certificato contestuale
  • certificato di stato libero
  • certificato di esistenza in vita
  • certificato storico
  • certificato di godimento dei diritti politici
  • certificato di iscrizione alle liste elettorali
  • autentiche
  • documento di identità per minori di 15 anni
  • carta di identità
  • cambi di residenza
  • cambi di abitazione all'interno del Comune
  • A.i.r.e. (Anagrafe italiani residenti all'estero)

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Martedi dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Area di riferimento

Persona

Sede principale

Contatti

  • Email: anagrafe@comune.isola-del-piano.ps.it
  • Telefono: 0721 720127
  • PEC: comune.isoladelpiano@emarche.it

Pagina aggiornata il 16/07/2024